Strategie per l’invio di sms marketing

Strategie per l’invio di sms marketing

Come impostare una campagna sms marketing

Per questo è importante avere delle strategie per l’invio di sms marketing. Di seguito alcuni consigli su come impostare l’invio:

  1. IMPOSTARE IL TARGET

    Capire a chi rivolgere la propria campagna marketing è il passo fondamentale. Se inviamo i nostri sms marketing ad un pubblico non mirato si rischia di perdere soldi e  risorse, e nel frattempo chi meglio di noi avrà saputo fare una campagna di marketing più mirata ci avrà soffiato i clienti!
    Il target di riferimento si individua tramite 3 parametri fondamentali per tutti, ovvero:
    -Età
    -Distanza
    -Data ultimo acquisto

    Tutti questi dati sono reperibili nel gestionale Logoseye tramite una rapida ricerca, e ti aiuteranno a capire a chi rivolgere la tua campagna marketing.

  2. CICLICITA’ DI INVIO

    Una volta capito a chi rivolgere la propria campagna marketing è importare fissare un altro concetto fondamentale: per fare in modo che la tua campagna marketing sms sia efficace non basta avere un messaggio valido! Bisogna inviare con periodicità sms, per questi motivi:

    1) Il messaggio è giusto ma è arrivato al “momento sbagliato”:  il cliente in quel momento non è interessato, non ha disponibiltà o semplicemente non legge il messaggio.

    2) Creare un rapporto con i clienti: non per forza ogni sms inviato deve essere mirato ad una vendita! Può essere un invito ad un controllo o chiedere come si trova con il nuovo occhiale. L’importante è creare un rappporto di fedeltà senza l’invasività del marketing aggressivo.

  3. CREARE INTERAZIONE

    Invitare il cliente a prenotare un appuntamento, visitare il nuovo sito, passare in negozio, insomma il vero obbirttivo del messaggio! Siamo noi a dover indirizzare il cliente dove vogliamo con delle chiare call-to-action .

Stai pensando ad un gestionale innovativo?

Approfitta dell'incentivo rottamazione del tuo vecchio gestionale!

Richiesta demo

Per informazioni e richiesta demo, compila il form sottostante.