
Come impostare una campagna sms marketing
Per questo è importante avere delle strategie per l’invio di sms marketing. Di seguito alcuni consigli su come impostare l’invio:
IMPOSTARE IL TARGET
Capire a chi rivolgere la propria campagna marketing è il passo fondamentale. Se inviamo i nostri sms marketing ad un pubblico non mirato si rischia di perdere soldi e risorse, e nel frattempo chi meglio di noi avrà saputo fare una campagna di marketing più mirata ci avrà soffiato i clienti!
Il target di riferimento si individua tramite 3 parametri fondamentali per tutti, ovvero:
-Età
-Distanza
-Data ultimo acquistoTutti questi dati sono reperibili nel gestionale Logoseye tramite una rapida ricerca, e ti aiuteranno a capire a chi rivolgere la tua campagna marketing.
CICLICITA’ DI INVIO
Una volta capito a chi rivolgere la propria campagna marketing è importare fissare un’altra delle Strategie per l’invio di sms marketing: per fare in modo che la tua campagna marketing sms sia efficace non basta avere un messaggio valido! Bisogna inviare con periodicità sms, per questi motivi:
1) Il messaggio è giusto ma è arrivato al “momento sbagliato”: il cliente in quel momento non è interessato, non ha disponibiltà o semplicemente non legge il messaggio.
2) Creare un rapporto con i clienti: non per forza ogni sms inviato deve essere mirato ad una vendita! Può essere un invito ad un controllo o chiedere come si trova con il nuovo occhiale. L’importante è creare un rappporto di fedeltà senza l’invasività del marketing aggressivo.
CREARE INTERAZIONE
Invitare il cliente a prenotare un appuntamento, visitare il nuovo sito, passare in negozio, insomma il vero obbirttivo del messaggio! Siamo noi a dover indirizzare il cliente dove vogliamo con delle chiare call-to-action .
Logoseye web integra al suo interno la funzione di invio sms ai propri clienti. Sarà infatti sufficiente indicare i clienti a cui inviare l’sms, inserire il testo del messaggio e… Invio! Il gioco è fatto.
Risorse esterne: Campagne sms marketing
Prossimo Articolo: Bonus occhiali 2023