L’importanza della SEO

L’importanza della SEO

Indicizzazione e SEO

Sicuramente ti è capitato di sentire parole come “indicizzare” o “posizionamento” relativamente a un sito web.  Se ancora non sai cos’è o come funziona proverò a spiegartelo nel modo più semplice.

  • COSA SIGNIFICA “INDICIZZAZIONE”
    L’indicizzazione è un processo attraverso cui i motori di ricerca (ad esempio Google) memorizzano le informazioni di un sito web o di una pagina di esso, e le archiviano nel proprio Database. Cosa significa? Quando noi cerchiamo qualcosa su internet il motore di ricerca ha il compito di mostrarci i risultati migliori. Ed è qui che entra in gioco l’indicizzazione.
    Perchè nel momento in cui eseguiamo una ricerca il motore di ricerca deve restituirci in pochi millisecondi i 10 migliori risultati.
    Questi risultati il motore di ricerca li estrapola dal database di cui abbiamo parlato prima.
    Di conseguenza se il tuo sito non è presente nel database del motore di ricerca non verrà indicizzato e quindi non comparirà fra i migliori risultati!

  • DIFFERENZA TRA INDICIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO
    Il posizionamento o SEO è al contrario dell’indicizzazione un processo svolto dalle persone! Con la finalità di incrementare il posizionamento organico di un sito nei risultati dei motori di ricerca, ovvero con l’obiettivo di far apparire il proprio sito in cima alle liste di risultati di Google.
    Questo avviene usando parole chiave nelle pagine del sito, inserendo immagini pertinenti e ottimizzate, e mantenendo uno schema pulito e leggibile.
  • CONCLUSIONI
    Ora che abbiamo visto la differenza fra indicizzazione e posizionamento sappiamo che non basta essere nel “mazzo di carte” ma bisogna essere in cima al mazzo per essere trovati più facilmente e aumentare le interazioni con il nostro sito
Stai pensando ad un gestionale innovativo?

Approfitta dell'incentivo rottamazione del tuo vecchio gestionale!

Richiesta demo

Per informazioni e richiesta demo, compila il form sottostante.