Logos Informatica nasce nel lontano 1994 da Gerosa Luca, sin dall'inizio comincia ad occuparsi di sviluppo di applicazioni gestionali, inizialmente in ambiente DOS ma già con un interfaccia lite windows, quindi con l'utilizzo del mouse, sviluppando appunto la prima versione del gestionale per Ottici - Optometristi denominato LogosEye.

In seguito nel 1997 esce la versione in ambiente Windows della precedente versione in DOS dell'applicativo LogosEye, ora denominato LogosEyeWin, in questo ambiente viene sviluppato anche un'altro applicativo per Autonoleggi con e senza conducente, denominato AutoPlus.

 

Nel 2009 l'applicativo LogosEyeWin si evolve su Web, quindi completamente svincolato dal sistema operativo sottostante, capace dunque di operare in ambiente Windows, IOS e Linux con un database relazione di casa Microsoft, SqlServer 2008, il programma ora denominato LogosEyeWeb, può ora operare anche in mobile.

Stessa sorte è toccata anche all'applicativo Autoplus ora denominato AutoPlusWeb ed operante con le stesse caratteristiche sopra descritte per LogosEyeWeb.